Skip to main content

Esperti
dalla nascita

GameThinkers nasce nel 2024, ma ha già più di 10 anni di esperienza nel settore del gaming.

Questo perché nasce da Tiny Bull Studios, storico indie game development studio Torinese con un portfolio di 40 progetti nazionali e internazionali.

Negli anni, allo sviluppo di progetti editoriali indipendenti, si è affiancata la produzione di soluzioni on-demand complete per aziende e organizzazioni. Il numero delle richieste e l’esperienza maturata sono aumentati al punto da giustificare la creazione di una struttura indipendente e specializzata.

Così nelle soluzioni di gaming B2B di GameThinkers c’è la stessa esperienza e cura dei dettagli del B2C.

Vision e mission

Cosa facciamo

Diamo ai nostri clienti gli strumenti di gaming ed extended reality più efficaci per coinvolgere il proprio pubblico di riferimento.

Perché lo facciamo

Crediamo in un futuro in cui giochi e videogiochi creano valore per le organizzazioni e arricchiscono la vita delle persone.

Come lo facciamo

Con il game thinking ovvio!

Scopri il game thinking

I Thinkers

Il nostro team è composto da persone con ruoli, sensibilità e percorsi diversi, ma un unico chiodo fisso: i videogame e le esperienze di extended reality.

Matteo Lana

CEO

Game Director e Game Designer, alla costante ricerca di nuove modalità per rendere i giochi divertenti e sempre più coinvolgenti attraverso il game thinking.

Rocco Luigi Tartaglia
CTO

Problem-solver per natura, programmatore full-stack di giochi per scelta, padroneggia una vasta gamma di linguaggi e tecnologie ed è esperto in ottimizzazione e live-ops.

Marco Mazzaglia
Business Developer e Video Game Evangelist

Dal 2008 ha lavorato su oltre 30 titoli originali e su porting su console di ultima generazione,  anche in ambito B2B. Insegna “Game Design e Gamification” al Politecnico di Torino.

Luca Cafasso
Producer

Sviluppatore esperto in Game Design, Game Development, Level Design, Creative Direction e Game production, con oltre 20 videogiochi pubblicati.

Bruno Candita
Project Manager

Ingegnere informatico esperto in VR User Experience, dal 2018 guida il team B2B di Tiny Bull Studios nello sviluppo di soluzioni su misura di successo.

Carmine Cassese
Art Director

La sua visione unica, le conoscenze multidisciplinari e le avanzate competenze tecniche, da illustratore e fumettista lo portano rapidamente a diventare Direttore Artistico.

Lara Picco Botta
Lead 3D Artist

Dal 2014 a oggi ha lavorato a giochi per console e dispositivi mobili, realtà aumentata, realtà virtuale, simulazioni in tempo reale, video a 360 gradi e stampa 3D.

Inoltre

8x programmatori | 6x 3D Artist | 2x 2D Artist | 2x UX\UI Designer | 1x Audio Designer | 4x Project manager | 2x Narrative Designer | 4x Technical Artist | 4x Game Designer | 2x Quality Assurance

Hai bisogno di noi?

Contattaci